Posizionamento SEO

Posizionare un sito web nei motori di ricerca non è difficile e probabilmente non dovrai far nulla per far sì che ciò avvenga! Posizionare un sito nei motori di ricerca è il passo successivo… Significa ottenere maggiore visibilità, scalando le classifiche dei risultati di ricerca con parole specifiche del tuo settore, e quindi ottenere un numero sempre maggiore di visite e contatti

Comparire nella prima pagina dei risultati di google e degli altri motori di ricerca con determinate parole chiave legate alla tua attività aziendale (i tuoi prodotti e/o i tuoi servizi) grazie al nostro servizio di posizionamento siti web può determinare un aumento considerevole del traffico verso il sito stesso con effetti diretti e tangibili quali l’aumento di contatti di richiesta informazioni, vendite di prodotti (nel caso di e-commerce) nonché migliorando l’autorevolezza del sito e quindi dell’azienda.

Per posizionare il tuo sito web nei risultati organici dei motori di ricerca è necessaria un’analisi approfondita della struttura tecnica delle pagine web del tuo sito. Un posizionamento organico del tuo sito web ottenuto tramite l’ottimizzazione SEO del sito web permette risultati duraturi e non ha costi aggiuntivi se non quelli dovuti al lavoro manuale che la web agency svolge per effettuare l’ottimizzazione, il nostro Studio poi si occuperà di monitorare i risultati e garantire uno standard di prestazioni sempre all’altezza con le tue aspettative.

Il posizionamento dei siti web viene sviluppato da 365social analizzando e studiando i seguenti aspetti:

  • analisi del target dell’azienda committente;
  • panoramica e analisi del sito web nella situazione SEO iniziale di partenza;
  • identificazione delle parole chiave brand e unbranded;
  • pianificazione di una strategia orientata al traffico di Long Tail;
  • elaborazione di un piano editoriale fondato su contenuti di qualità;
  • ottimizzazione semantica del codice html delle pagine del sito
  • ottimizzazione delle prestazioni e tempi di caricamento del sito

Relativamente alla delicata fase di identificazione delle keywords, ricopre un ruolo fondamentale e determinante nel posizionamento dei siti web la pianificazione di una strategia orientata al rafforzamento del traffico di Long Tail (coda lunga). In sostanza non si lavora solo ed esclusivamente su parole chiave definite e circoscritte (magari concordate insieme al cliente) bensì si individuano le keyword principali, sulle quali verrà sviluppata un’attività mirata e, contemporaneamente, grazie alla presenza di contenuti esaustivi e di qualità verrà dato libero sfogo al posizionamento naturale derivante dalle infinite combinazioni di keyword che i nostri contenuti sono in grado di generare.

Noi di 365social siamo consapevoli che un sito ottimizzato per i motori di ricerca, deve sempre necessariamente rispettare le regole per l’usabilità. Uno dei principi più semplici ma estremamente importanti è che il sito deve essere navigabile facilmente, anche dagli utenti meno avvezzi alla navigazione web.

Il posizionamento nei motori di ricerca e l’importanza delle posizioni

Il posizionamento sito nei motori di ricerca o il posizionamento sito sui motori di ricerca, riguarda soprattutto il posizionamento organico nei primi risultati di Big G! Infatti, la prima pagina google motori di ricerca è alquanto ambita, essere primo nei motori di ricerca (ne esistono anche altri!) è fondamentale per ricevere clienti e leads dal web.

Negli ultimi anni essere nella prima pagina nei motori come Google e Bing ha fatto la differenza per moltissime aziende e imprenditori, creando un circolo virtuoso tra on line e off line.